6 Luoghi da Visitare a Budoni e Dintorni

Non vedrai l'ora
di tornare!

Prendi appunti e inizia a sognare. Ecco i nostri posti preferiti che ti consigliamo di visitare durante la tua vacanza.

Spiaggia di Budoni

1,4 km

Lunga circa quattro chilometri, si estende tra le punte Li Cucutti e Porto Ainu e si affaccia su un mare cristallino, con fondale basso, adatto ai più piccoli, con un arenile di sabbia fine e chiara

Pineta di Sant’Anna

4,5 km

Ospita tante varietà di piante del mediterraneo: il ginepro fenicio, il ginepro coccolone, il lentischio e vari tipi di ginestra. Tutta la costa ha una conformazione rocciosa e un mare azzurro cangiante.

Salamaghe

1,1 km

L’ingresso principiale alla spiaggia si trova proprio nel paese di fronte alla Pro Loco; dopo circa 500 metri si arriva a un grande parcheggio e sulla sinistra si trova un piccolo ponte in legno.

Porto Ottiolu

4,5 km

Paesino accattivante, spiaggia bianchissima, mare blu cobalto e un porto turistico tra i più attrezzati in Sardegna. Porto Ottiolu è una splendida baia situata a metà strada tra Budoni, di cui è frazione, e San Teodoro, al confine tra Baronìa e Gallura.

Porto Ainu

4,5 km

La spiaggia di Porto Ainu, con la sua sabbia color grigio chiaro, è racchiusa tra la Punta del Nuraghe e la Punta del Pedrami ed è delimitata alle sue spalle da una fitta e rigogliosa vegetazione boschiva, che ospita uno stagno in secca durante le stagioni più calde.

Monte Nieddu

19,8 km

Il Presidio forestale demaniale di Monte Nieddu è ubicato nella parte nord orientale dell’isola. Il territorio è di natura granitica, con una morfologia di alta collina, caratterizzata da forme arrotondate proprie del batolite granitico della Gallura.